Risonanza magnetica Catania


  • Risonanza

    Risonanza

    Presso Studio Lucas è possibile effettuare la risonanza magnetica a Catania.
    Tale esame è indolore e non invasivo. Non utilizza i raggi X e viene effettuato con apparecchiatura completamente aperta, che consente di ottenere immagini precise e dettagliate delle articolazioni, dei muscoli e dei tendini. Si tratta di un magnete aperto superconduttivo altamente innovativo, ad elevato campo, con bobine dedicate alle varie zone del corpo. Consente di svolgere diverse indagini diagnostiche, evitando un forte impatto claustrofobico.
    Tale strumentazione permette agli eventuali accompagnatori di restare vicini ai pazienti, garantendo facilità di esecuzione, anche in caso di soggetti non autosufficienti.

    L’esame permette di individuare problematiche sia di tipo traumatologico, sia di genere ortopedico.
    In particolare, la risonanza magnetica a Catania, effettuata da Studio Lucas, permette di condurre indagini relative alla colonna, alla mammella, in ambito addominale e pelvico, oltre agli esami angiografici in RM con e senza mezzo di contrasto.
    Il centro svolge l’esame con le tecniche più innovative, offrendo velocità di esecuzione e qualità.

    Si ricorre spesso a questa indagine diagnostica, al fine di individuare alterazioni della colonna vertebrale e, in generale, di analizzare lo stato di salute dei dischi intervertebrali.
    Si tratta di uno strumento molto utile per i pazienti che soffrono di mal di schiena cronico.

    L’esame può offrire anche utili indicazione sulla composizione corporea del paziente. In particolare, consente di valutare: la quantità totale di grasso corporeo; lo spessore del pannicolo adiposo sottocutaneo; la distribuzione dei lipidi, sia regionale, sia totale; la quantità di tessuto adiposo viscerale o intraddominale.

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Studio Lucas ai seguenti numeri di telefono: 095 7412295 - 095 7410251 - 095 7410501.