Esami radiologici Catania

Diagnostica per immagini


  • Radiologia digitale

    Radiologia digitale

    Presso Studio Lucas si effettuano tutti gli esami radiologici a Catania: generali e contrastografici con tecnica digitale ad alta definizione Konica-Minolta. L’esame radiologico è un’indagine diagnostica che, attraverso l’utilizzo di radiazioni ionizzanti, consente di studiare nel dettaglio tutte le aree del corpo. Lo Studio Lucas effettua tutti gli esami radiologici. In genere si ricorre a tali esami in tutte le più varie patologie.

    La digitalizzazione delle immagini ha consentito di garantire un livello sempre maggiore di precisione e di esattezza delle informazioni fornite.
    Oggi Studio Lucas effettua tutti gli esami radiologici con elevata accuratezza diagnostica, impiegando una quantità ridotta di radiazioni. Presso lo studio potete svolgere esami radiologici a Catania. Si tratta di indagini sia di prima che di seconda istanza, capaci di orientare nel modo migliore la diagnosi medica e la successiva scelta terapeutica.

    Nel centro è possibile effettuare anche l’ortopantomografia e telecranio con apparecchiatura Cone Beam con basso dosaggio di radiazioni. Si tratta di un tipico esame dentale, comunemente detto anche panoramica, volto a studiare la patologia dentaria con tecnica digitale.
    Tale esame consente di offrire una visione dettagliata dello stato di salute dei denti.

    Per prenotare un esame radiologico, è possibile contattare Studio Lucas ai seguenti numeri di telefono: 095 7410251 - 095 7410501. Il personale del centro è pronto a fornire informazioni dettagliate sugli esami e sulle modalità di preparazione a cui attenersi.