Plesioroentgenterapia Catania


  • Plesioroentgenterapia

    Plesioroentgenterapia

    Studio Lucas effettua la plesioroentgenterapia a Catania. Si tratta di una particolare tecnica radioterapica che agisce nello specifico sui tessuti cutanei. Attraverso questa tecnologia a raggi X è possibile trattare patologie cutanee benigne e maligne. Questo tipo di terapia utilizza apparecchi a raggi X, con una distanza fuoco - pelle molto ridotta. Spesso viene utilizzata nelle affezioni tumorali superficiali, perché consente di risparmiare i tessuti sottostanti. Le radiazioni impiegate, infatti, hanno un basso potere di penetrazione e non agiscono sui tessuti più profondi.

    La plesioroentgenterapia a Catania, effettuata presso Studio Lucas, impiega raggi X prodotti da tubi radiogeni, che vengono sollecitati con ddp (differenza di potenziale) comprese tra 40 e 60 KVolt. Si ricorre a questa tecnica in caso di trattamento di lesioni cutanee, dalle verruche agli epiteliomi basicellulari e spinocellulari.

    Tale trattamento è indicato anche per pazienti molto anziani. Può essere svolto anche in posizione di decubito o seduta. La plesioroentgenterapia ha ottimi esiti cosmetici, trattando in particolare le aree del volto.

    Le tecnologie utilizzate nel centro sono altamente innovative e vengono costantemente monitorate, in modo da garantire precisione e qualità del trattamento.

    È possibile richiedere maggiori informazioni o effettuare prenotazione di plesioroentgenterapia, contattando Studio Lucas ai seguenti numeri di telefono: 095 7410251 - 095 7410501.