Mammografia Catania: Studio Lucas


  • Mammografia

    Mammografia

    Studio Lucas effettua la mammografia a Catania, esame medico molto utile ai fini della prevenzione dei tumori al seno. Per tutte le donne che abbiano compiuto 38 anni, è consigliabile eseguire questa indagine con regolarità biennale e se con familiarità positiva per carcinoma mammario, con cadenza annuale. La mammografia permette di individuare in modo tempestivo qualsiasi patologia del seno. Viene effettuata attraverso tecnologia a raggi X, che consente di verificare l’effettivo stato dell'organo.

    Effettuando la mammografia a Catania, presso Studio Lucas, ci si può avvalere di personale qualificato, sempre pronto a fornire informazioni dettagliate.
    Le attrezzature utilizzate nel centro sono innovative e vengono costantemente monitorate, al fine di assicurare la loro efficienza e piena funzionalità.

    L'esame consente di analizzare le ghiandole del seno, al fine di rilevare eventuali alterazioni. Si tratta di una tecnica particolarmente sensibile, capace di individuare anche tumori molto piccoli, ancora in fase iniziale. La mammografia viene indicata comunemente per "prevenire" il carcinoma della mammella (si mira alla scoperta quanto più precoce possibile della malattia) ed effettuare diagnosi di qualsiasi patologia relativa al seno, che generi alterazioni del tessuto.

    L’esame viene realizzato con una strumentazione radiologica specifica, chiamata mammografo. Si svolge in modo molto semplice: la mammella viene sistemata su un sostegno specifico e lievemente compressa per omogeneizzare lo spessore della ghiandola mediante un piatto in materiale plastico. La mammografia bilaterale prevede due proiezioni ortogonali per ogni mammella. Le immagini inviate al sistema di archivio digitale PACS, vengono esaminate in monitor medicali ad altissima definizione e refertate dal direttore della struttura, Dott. Giuseppe Lo Bello, già Aiuto all'Istituto di Oncologia "Santi Currò" di Catania.

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Studio Lucas ai seguenti numeri di telefono: 095 7410251 - 095 7410501.