TAC dentale Catania


  • Dentascan

    Dentascan

    Presso Studio Lucas è possibile effettuare l’esame Dentascan, noto anche come TAC Dentale a Catania.
    Si tratta di uno strumento molto efficace per studiare le arcate dentarie, utilizzato spesso per valutare in forma preventiva un eventuale intervento di implantologia.
    L’indagine consente di analizzare lo stato dell’osso dentale e viene condotta con apparecchiatura Cone Beam che offre un’altissima risoluzione. La TAC Dentale a Catania, effettuata presso il centro, rappresenta uno strumento fondamentale nella pianificazione terapeutica degli impianti e in fase di controllo successivo.

    L’esame prevede l’emissione di una dose ridotta di raggi X, per ricostruire immagini tridimensionali delle ossa mascellari e dei denti, ad altissima definizione. Tale indagine consente anche di effettuare un esame approfondito dei tessuti molli, come gengive e paradonzio.

    Il sofisticato esame consente una definizione anatomica del canale mandibolare rispetto ai processi di infiammazione. La TAC permette di studiare numerose anomalie dell’apparato dentale, come la presenza di denti in soprannumero, di denti inclusi o la disodontiasi;
    Rispetto a una semplice indagine radiografica, il Dentascan consente di ottenere una definizione anatomica e topografica più dettagliata.

    L’esame viene svolto sia in fase di pianificazione terapeutica, sia a fini diagnostici o per la preparazione di interventi di chirurgia implantare.
    Infatti, se il Dentascan evidenzia nella struttura ossea uno stato di scarsa qualità, il medico può prescrivere un’operazione di microchirurgia pre-implantare.
    La TAC dentale consente anche di individuare la presenza di fistole e sinusite mascellare e di approfondire eventuali anomalie dell’apparato dentale.

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Studio Lucas ai seguenti numeri di telefono: 095 7412295 - 095 7410251 - 095 7410501.