La Storia di Studio Lucas Catania

Studio radiologico Catania


  • Sala attesa
  • macchinario
  • lettino

Studio Lucas a Catania San Giovanni La Punta nasce nel 1979 dal Dr. Giuseppe Lo Bello, specializzato in Radiologia (Diagnostica e Terapia) all'Università Cattolica di Roma e già operativo presso l'Istituto Oncologico “S.Currò”.  Nel 1981 si è inaugurata la sezione riabilitativa, al fine di offrire le migliori prestazioni sanitarie, sia in campo diagnostico che terapeutico.Il centro è dotato di strumenti e mezzi tecnologicamente avanzati e si avvale di personale professionale e qualificato, che segue costantemente corsi di aggiornamento.

Studio Lucas
a Catania San Giovanni La Punta si avvale di uno staff di 15 dipendenti e collaboratori che seguono i pazienti in ogni fase, offrendo loro tutte le cure e le attenzioni necessarie per ripristinare uno stato di salute ottimale. Lo studio radiologico - radioterapico, è strutturato in modo da offrire il massimo dell’efficienza e dell’organizzazione, rendendo ancora più efficaci le fasi diagnostiche e terapeutiche. 

La struttura è divisa in varie aree, funzionali alle differenti aree di intervento. In particolare, sono presenti tre sale di diagnostica radiologica; due adibite alla diagnostica ecografica; una sezione TAC multistrato; una sala Risonanza Magnetica articolare; un’area di Plesiroentgen-terapia; tre ampie sale dedicate alla fisiochinesiterapia; una palestra per la ginnastica correttiva.

Lo studio riabilitativo, situato al piano terra dello stabile su 3 piani in cui è allocato lo Studio Lucas - al civico 60/B di Via della Regione a San Giovanni la Punta, oltre alla sezione TAC - RM ubicata al civico 47/A - espleta la sua attività su ampie salette di terapia mono-paziente ed effettua diagnosi, terapie fisiche e riabilitative per curare patologie degenerative, infiammatorie, postumi traumatici e in Pazienti bisognevoli di terapia neuromotoria.

Lo studio di Radiologia-Diagnostica per immagini, rappresenta un polo di alta tecnologia nel campo della diagnostica, grazie all’impiego di procedure e tecnologie sempre più sofisticate. Il centro, grazie all’aggiornamento continuo, all’investimento in nuove attrezzature e all’individuazione di soluzioni al passo con la ricerca scientifica, offre alla clientela strumenti diagnostici e terapeutici di eccellenza. Presso la struttura è possibile effettuare una vasta gamma di esami, indirizzati a supportare e migliorare la diagnosi degli specialisti. Nel campo della radiologia, lo studio si occupa di produrre e interpretare le immagini radiologiche, al fine di rendere ancora più precisa la definizione di terapie personalizzate. Altro ambito di applicazione dello studio è la Radioterapia, che impiega le radiazioni, al fine di curare i tumori. 
Prenota la tua visita compilando il form di contatto.



  • lettino
  • Biglietto da visita
  • Strumento